Realizzazione siti Web
Per aziende o professionisti, Internet a portata di mano.
Analisi Preliminare
Individuazione degli obiettivi, raccolta dei requisiti, riconoscimento dei potenziali utenti, delle aree e segmenti di mercato in cui si posiziona e di eventuali concorrenti.
Progettazione
Individuazione dei contenuti, definizione della struttura generale e navigabilità, realizzazione di proposte di layout grafico in funzione dei diversi dispositivi, nel rispetto dello stile del cliente e della sua immagine aziendale.
Studio Grafico
Realizzazione del layout grafico e della grafica, con alto impatto visivo senza però tralasciare la leggerezza e la fruibilità.
Raccolta Contenuti
Elaborazione dei contenuti forniti dal cliente e stesura di testi semanticamente e grammaticalmente corretti e ottimizzati per il web e per i motori di ricerca.
Ottimizzazione SEO
Ottimizzazione della struttura e del codice sorgente affinché risponda alle regole di indicizzazione e posizionamento con le quali operano i principali motori di ricerca
Pubblicazione Online
A seguito dei test e della validazione del cliente del lavoro svolto e la rispondenza ai requisiti iniziali, il progetto si conclude con la messa online del nuovo sito!
I vantaggi di avere un BUON sito Internet
Con al diffusione ormai capillare di Internet e lo sviluppo che lo stesso ha avuto negli ultimi anni è di fondamentale importanza per qualunque tipo di attività essere presenti nel web. Le persone utilizzano sempre meno elenchi telefonici o le pagine gialle per cercare aziende, prodotti o servizi, bensì si collegano a Internet, aprono la pagina di Google e digitano. Se non siete tra quei risultati avete perso una grande opportunità di farvi conoscere.
Inoltre, la qualità e la quantità di informazioni che si possono ottenere attraverso un sito web sono impareggiabili a quelle che qualsiasi altro mezzo di comunicazione offre. Potete utilizzare testo, immagini, audio, video per presentare i vostri prodotti o servizi in modo semplice e completo, permettere di scaricare materiale informativo stampabile, far richiedere preventivi o semplici informazioni e molto altro ancora.
Non essere nella rete significa perdere una fetta consistente di visibilità e di potenziali clienti, e quindi un’enorme possibilità.
Alcuni buoni motivi per cui vale la pena avere un sito Web
- Reperibilità: Ci si fa trovare e si promuove la propria attività, avendo la possibilità di raggiungere milioni di persone che ogni giorno navigano in rete.
- Visibilità: si abbattono limiti di distanza geografica e di tempo, essendo accessibile da qualsiasi parte del mondo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
- Email personalizzata: con un dominio web si collegano infinite caselle di posta personalizzate, professionali e sicure. (es: info@nome-tuo-sito.com)
- Risparmio: Un sito web offre il maggior rapporto visibilità/prezzo in confronto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione.